Le finalità della formazione sono di accogliere specifiche esigenze individuali e gruppali: sviluppo personale, rafforzamento del ruolo, gestione di specifiche difficoltà, disagi o conflitti; è traversale a tutte le aree di intervento si avvale di strumenti audio visivi e di registrazioni reali di telefonate di emergenza.
I role play e l’utilizzo del gruppo come cassa di risonanza delle esperienze danno un concreto a valido contributo all’apprendimento.
Vengono valorizzati gli apporti dei singoli e sperimentate nuove strategie in ambiente controllato da riproporsi poi nei contesti di provenienza dei soggetti.
La Formazione ha l’obiettivo di fornire strumenti e strategie comunicativo relazionali, di consapevolezza, simulare situazioni di criticità che possano essere richiamabili nelle situazioni reali.
Area del counselling: comunicazione, consapevolezza e relazione
Area del counselling dell’emergenza: stress management e prevenzione primaria
Area Sicurezza sul Lavoro: Comunicazione e relazione, Primo Soccorso Aziendale, Defibrillazione.
Attività di formazione soggetta a comunicazione al mio ente di appartenenza.